full
full
full
full

SCUDERIADONNALUCIA.IT

Lo studio si è occupato dell’immagine dell’azienda partendo dal servizio fotografico della struttura e dei cavalli. Ha poi creato il sito internet aziendale e la declinazione del logo su alcuni materiali tra cui questi biglietti da visita.
In collaborazione con Valentina Frare lo studio ha realizzato questo sito internet aziendale alle soglie dell’inaugurazione del centro, che ormai da un anno serve i cittadini non solo di Castiglione ma di una zona molto più ampia, essendo una struttura assolutamente all’avanguardia.

 

Il cavallo che si sente trattato come un uomo, è spesso abbastanza intelligente per comportarsi subito da bestia; forse appunto per togliere il cavaliere dall’equivoco.
(Alessandro Alvisi)

La Scuderia Donna Lucia è un innovativo impianto equestre alle porte del Lago di Garda.
Immerso in un’oasi di verde, una struttura all’avanguardia, il centro ippico offre
tutti i servizi necessari all’amante del cavallo.
Tra i servizi offerti spicca sicuramente la scuola d’equitazione, dove lavora un grande professionista del settore, Davide Ettore Brambilla. L’attività sportiva mira soprattutto a trasferire concetti ed esperienze nella vita di tutti i giorni.I cavalli non giudicano gli umani né per l’aspetto né per il loro ruolo nella società o a scuola, ma andando a cavallo si impara presto che non si può pretendere né ottenere nulla se prima non si è costruito. I corsi di equitazione hanno come obiettivo quello di insegnare ai partecipanti a condurre il cavallo autonomamente alle tre andature (passo, trotto, galoppo) e di eseguire le principali figure di maneggio. Ma ancor prima di questo, è importante che i ragazzi imparino ad avere confidenza con i cavalli e sappiano occuparsi di loro prima e dopo essere saliti in sella. E’ importante che imparino a comprendere e a rispettare i cavalli, perché questa è la premessa sostanziale di una equitazione sicura. In alcuni maneggi il cavallo viene portato in campo ai ragazzi già sellato e pronto a partire: basta salire, e si comincia. L’equitazione vera però incomincia prima. Incomincia con il portare fuori dalla scuderia da sé il proprio cavallo, imparare a non farsi pestare i piedi, a mettergli addosso prima la copertina e poi la sella, e poi l’imboccatura e tutto il resto.
Leggi il resto nel sito internet aziendale!