full
full
full
full
full
full
full

La Trama e l’Ordito

7emezzastudio con Valentina Frare si è occupato del corredo grafico che ha accompagnato l’apertura del negozio. Ha creato il logo, l’insegna e i biglietti da visita e ha poi dato vita al Sito Internet.
Oltre agli obbiettivi comuni di quest’ultimo, tra breve il sito internet fornirà servizio di E-commerce permettendo all’attività di espandersi sul mercato globale.
La necessità di dare al negozio uno spirito elegante ma insieme un po’ retro’, un po’ gigione, ci ha portati alla scelta delle layers slider, rivoluzionarie galleries all’interno del sito internet munite di testo.

 

Com’erano adesso, ogni difesa era sparita tra loro. Dov’era stata stoffa ruvida tutto era adesso liscio, con una levigatezza e un’elasticità ferma e rotonda, e una lunga freschezza calda – fresco di fuori e caldo di dentro – lunga e lieve e strettamente allacciante, strettamente allacciata, solitaria, svuotante e che dava felicità; giovane e amante, ed ora tutto era liscio e ardente in una solitudine svuotante, stretta, angosciosa, e cosí grande che Robert Jordan sentí di non poterla sopportare piú.


(Hernest Hemingway)

Decine e decine di prodotti, tessuti italiani, francesi e inglesi che, seguendo le più antiche tradizioni di tessitura di cotoni e lini, ripropongono stampe di documenti esposti al “Museo delle Arti Figurative” di Parigi o dei documenti conservati al “Museo della Stampa su Stoffa” di Mulhouse che, con oltre 6 milioni di motivi conservati, è oggi il più importante centro d’immagini tessili al mondo. Si utilizzano per rivestimenti, per tendaggi e per complementi d’arredo, come ad esempio copriletto o cuscini. Si possono confezionare anche tovaglie, sacchetti per biancheria e lavori patchwork.
I tinti in filo poi, quel tessuto che ha il filo della trama e dell’ordito già tinti al momento della tessitura, anche di colori diversi e crea motivi identici al diritto e al rovescio. Si differenzia dal tessuto tinto in pezza che usa solo filati di colore bianco neutro e una volta terminato il processo di tessitura, stampa il tessuto direttamente in pezza. Sono tessuti italiani, inglesi o francesi che, con piccoli quadri, righe o spolinature, resistono ai lavaggi e all’usura del tempo. Si possono utilizzare da soli o in abbinamento con gli stampati, a creare coordinati eleganti e personalizzati. Si utilizzano per rivestimenti, per tendaggi e per complementi d’arredo, come ad esempio copriletto o cuscini, ma vanno bene anche per strofinacci o tovaglie.

La trama e l’ordito: un telaio e un filato che magicamente prende la forma che il suo tessitore ha sognato.
Le più antiche tradizioni dell’umanità sono riferite al tessuto, in tutte le sue forme. Stoffe per rivestimenti di divani, di letti, di pareti.
Per tende semplici o preziose, per comodi cuscini, per lampade e per tavole da imbandire.
Tappeti pregiati, annodati su costose trame o semplici kilim, tradizioni di paesi lontani.
Dal loro amore per i tessuti, nasce l’opportunità di scegliere e abbinare colori e tipologie che arredano e scaldano le superfici, rendendo più calde e confortevoli le vostre case.
Dall’ esperienza nasce la volontà di ricercare, scegliere e proporre solo tessuti di alta qualità a costi contenuti e competitivi.
Il servizio di sartoria, altamente professionale e a costi assolutamente accessibili, aiuta i clienti meno esperti e completa l’offerta, realizzando confezioni personalizzate.
Li trovi nel cuore del centro storico di Brescia!