full
full
full

Prodigio

volantini locandine prodigio immagine coordinata Lo studio e Valentina Frare, hanno curato la creazione di logo, .
Lo studio si è occupato inoltre della pubblicazione e gestione della pagina facebook, dei suoi post e della promozione.

 

Tutti i grandi sono stati bambini una volta (ma pochi di essi se ne ricordano)
(Antoine de Saint-Exupéry)

Prodigio è più che un doposcuola, è un luogo dove bambini passano del tempo insieme ad insegnanti preparati e adulti frequentano i numerosi corsi che Prodigio offre.
Prodigio è un percorso individuale che segue le singole esigenze nello studio, nelle relazioni con gli altri e nello scoprire ed incentivare le diverse predisposizioni e passioni creative ed intellettive.

Per quanto riguarda la disabilità, le esperienze vengono offerte in maniera regolare e continuativa affinché tutti abbiano la possibilità di familiarizzare con le attività, rispettando ritmi e caratteristiche individuali, permettendo così di consolidare la fiducia in se stessi e nelle proprie potenzialità.

La Danzamovimentoterapia si interessa al corpo dell’uomo nel suo essere in movimento e luogo di emozioni. Permette il ripristino dell’esperienza sensoriale, immaginativa ed emotiva e riconosce il valore del movimento personale e la sua diretta connessione con la psiche. La capacità di godere delle attività corporee è una delle caratteristiche fondamentali della creatività, espressione a sua volta della vitalità umana e canale per il superamento dei conflitti, giacché permette la trasformazione dell’energia bloccata in opera. La DMT ha cura dello sviluppo della soggettività, delle sue originalità espressive e delle sue memorie emotive. Essa permette di sostare nelle aree simboliche del movimento per recuperare, imparare o rivitalizzare passaggi non avvenuti, interrotti o dimenticati. Per questo la DMT può essere proposta in molti ambiti: dalla salute al benessere, dalla prima infanzia all’età senile, dall’ambito educativo a quello della rieducazione, dalla sofferenza psichiatrica al ritardo mentale. Può essere offerta in sedute individuali o di gruppo, in cicli di durata variabile. La DMT consente di arrivare all’essenza del movimento, aumentando le abilità fisiche e la capacità di comunicare; stimola l’immaginazione permettendo al movimento di risuonare in immagini e parola, di dialogare con il corpo in una dimensione di confidenza. Ha un effetto terapeutico in quanto aiuta a scaricare le tensioni, ad esprimere sentimenti, a modulare le proprie emozioni, ad usare liberamente l’immaginazione e a condividere.